Comunicato del 04/12/13

Palazzo Mosti  –82100 Benevento

E p.c.  Alla Stampa Radio TV

LORO SEDI

Questa  O.S   in data 4 Ottobre 2013,  con una propria nota, aveva invitato la S.V  e  per conoscenza al Presidente della Camera di Commercio I.A.A di Benevento,  nonché a tutte le O.S del Capoluogo Sannita, affinché fosse convocato un tavolo di concertazione relativamente, alle iniziative da realizzare nel periodo delle  festività Natalizie.

Forse  nella presunzione delle Vostre alte capacità, avete ritenuto opportuno declinare la proposta. All’ inizio del mese di Novembre u.s.   a mezzo stampa con toni trionfalistici, abbiamo appreso del grande” progetto natale”, avviato dal comune con il supporto economico dell’ Ente Camerale.  Tale iniziativa, copia conforme degli  scempi degli anni passati, aveva una spesa da Voi preventivata, di  euro 50.000,00  . In tal senso, il nostro amore per la città, e le attività commerciali in esse presenti,  ci ha spinti comunque a chiedere dei preventivi  ad aziende leader del settore delle luminarie.  Dai preventivi pervenuteci,   fra l’ altro trasmessi alla S.V. è emerso chiaramente che illuminando  tutte le strade principali, dei  tutti quartieri della città, con luminarie artistiche e non con fili,  il costo era di Euro 60.000,00.

L’ Assessore  Dott. Nicola De Luca,  confermandoci che il progetto era valido, ma  il  Comune non disponeva di altri 10.000,00 Euro.  In tal senso CONFCOMMERCIO Imprese per l’ Italia, si è resa promotrice in data 11/11/2013,  presso la Camera di Commercio di Benevento, di un incontro fra la S.V il Presidente della Camera di Commercio e lo scrivente,   affinché il  contributo Camerale fosse incrementato di ulteriori 10.000,00 Euro , cosa puntualmente deliberata dall’ Ente.

Dagli atti del  Vs. Ente,  rileviamo che con  una delibera di giunta in data 21.11.2013, si prendeva atto del nuovo contributo della Camera.

Alla luce di quanto sopra, abbiamo contattato l’ Assessore Dott. Nicola De Luca, affinché potesse contattare le aziende disponibili a realizzare il progetto de quo. Di tutta risposta l’ Assessore, infastidito dalle pressioni di CONFCOMMERCIO,  ci invitata a non invadere le proprie competenze.

Ci  chiediamo a questo punto,   e credo sia  un nostro diritto, anche in considerazione del contributo camerale di Euro 40.000,00, al  4 Dicembre  2013,  quali siano gli atti posti in essere da questa Amministrazione per la realizzazione del “ Progetto Natale”.

Nell’ attesa si porgono i più cordiali saluti,

Benevento li, 4/12/2013

NICOLA ROMANO