Fiera Vitivinicola del Sannio

Fiera Vitivinicola del Sannio

301
0
SHARE

Benvenuto alla “FIERA INTERNAZIONALE DEL SANNIO”.
Instancabile passione e ricerca nell’arte del Vino.

LA FIERA INTERNAZIONALE DEL SANNIO nasce da un’idea nell’ambito di “Sannio Falanghina Città europea del Vino 2019” e dalla passione delle aziende vitivinicole sannite che, con i loro staff di collaboratori, producono vini unici, risultato di un perfetto connubio fra minuziose tecniche innovative e instancabile ricerca nella tradizione.
Profumi dell’Italia mediterranea, di prodotti enogastronomici e artigianali fatti con ingredienti a Km. O, gioielli di un territorio unico al mondo, saporito e da “odorare”: la campagna del Sannio.
Il giallo paglierino della Falanghina, il verde intenso delle campagne, hanno un sottofondo di odori e profumi che la FIERA INTERNAZIONALE DEL SANNIO ha sapientemente raccolto per farli entrare sulle tue tavole, non importa dove tu sia: in Italia come a New York, a Sidney come a Buenos Aires, a Mosca o Tokyo.
Sapienza ed infinito amore nel saper creare gli ambienti partendo dai sapori, profonda conoscenza dei sistemi olfattivi, sensibilità e passione nella ricerca di stimoli sensoriali sono le note di fondo di una collezione unica al mondo: il SANNIO FALANGHINa

CONFCOMMERCIO E LA FIERA DEL SANNIO.

Confcommercio Imprese per l’Italia vuole condividere la poesia di una terra che è riuscita a conservare la sua originalità senza perdere lo slancio per l’innovazione.
Una terra che si caratterizza e distingue per la sua autenticità.
Una terra che con i suoi ….. ettari vitati è strumento per la scoperta delle peculiarità del Sannio.
L’augurio è che la FIERA INTERNAZIONALE DEL SANNIO sia occasione di riflessione, un invito al viaggio, alla scoperta di itinerari storico-gastronomici, naturalistico-sportivi, religiosi.

IL CONNUBIO TRA CITTA’ EUROPEA DEL VINO ED EVENTO INTERNAZIONALE.

A seguito della cerimonia ufficiale di investitura del nostro territorio quale Città Europea del Vino 2019 avvenuta lo scorso 16 febbraio a Benevento, Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, sospinta dalla Confederazione nazionale e coadiuvata da SEO, SEM, Social Media, Brand e Product Manager delle nostre federazioni di categoria CONFTURISMO, FEDERALBERGHI –Federazione Alberghi e Turismo, CONFGUIDE –Federazione Guide Turistiche, FEDERGROSSISTI –Federazione Commercio alimentare all’Ingrosso, Federazione Agenti e Rappresentanti di commercio, FIPE -Federazione Pubblici Esercizi, FIDA -Federazione Dettaglianti dell’Alimentazione, AICE –Associazione Commercio Estero, FIAVET –Federazione Viaggi e Turismo, Unione Italiana Vini, ASSICC –Federazione Commercio Chimico, chiede il coinvolgimento di tutte le imprese vitivinicole per pensare e realizzare insieme la 1^ FIERA INTERNAZIONALE MONOTEMATICA SULLA FILIERA VITIVINICOLA.

IL SANNIO: TERRA DI STORIA E DI STREGHE.

Il Sannio è un territorio ricco di storia, tradizioni e culture tutto da scoprire e da amare.
E’ qui, lontana dai clamori delle cronache pronta a regalare al turista un ritorno ai valori semplici della natura e dell’agricoltura capaci di donare benessere e tranquillità difficili da trovare altrove.
Il suo capoluogo è stato riconosciuto Città d’arte dalla regione Campania ed è entrata a far parte del prestigioso circuito “Italia Longobardorum” offrendo la possibilità al turista di ripercorrere la storia e la cultura delle grandi Civiltà che hanno lasciato nel Sannio i segni del proprio passaggio.
Tutte le declinazioni di questo patrimonio vengono apprezzate ammirando le preziose testimonianze attraverso la degustazione dei nostri vini, dei nostri prodotti enogastronomici genuini che meritano una presenza in tutto il mondo.

IL PROGETTO.

Intendiamo valorizzazione il brand “Falanghina” apportando significativi benefici sui settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi di tutto il territorio sannita.
La manifestazione vedrà la presenza di 150 Cantine ciascuna allocata in un proprio stand, 30 espositori di attrezzature tecniche, 30 espositori di aziende vivaistiche ed un padiglione che ospiterà le maggiori aziende chimiche mondiali.
Variegata sarà la convegnistica che vedrà almeno n. 2 convegni giornalieri: vi sarà la partecipazione a Benevento della Convention annuale Associazione nazionale Sommeliers, del Congresso annuale Ordine Agronomi, del Congresso annuale Agenti di commercio prodotti agricoli-alimentari, del Consiglio nazionale Unioncamere nazionale.
Nell’ambito della manifestazione non mancherà una sezione dedicata al biologico in viticoltura, una alla moderna meccanizzazione ed al sistema merchandise.
Sono previste anche visite guidate in campo da parte di delegazioni estere delle Camere di Commercio e di agenzie rappresentanti di prodotti del settore.
In occasione dell’evento sarà allestita una apposita Sala Stampa che ospiterà illustri ospiti nazionali ed internazionali; saranno presenti la Rai e Sky che provvederanno anche alla registrazione di programmi successivamente messi in rete.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY