Romano (ConfCommercio): ‘Manca confronto con l’amministrazione. A Benevento la Tares più alta’

“Abbiamo seguito in questi giorni l’operetta “teatrale” messa in rete dall’amministrazione comunale, in merito alla Tares. Riteniamo di dover rammentare a Fausto Pepe, sindaco di Benevento, che Confcommercio da anni invoca, insieme ad altre associazioni, un confronto con l’amministrazione per ripianare l’inefficienza dell’operato amministrativo”. Questo il commento di Nicola Romano, Presidente di ConfCommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Benevento. “E’ giusto ricordare che la Tares nasce come contributo cumulativo di più tasse e che i comuni in riferimento ai propri parametri di bilancio possono applicare più o meno addizionali. Secondo i dati de ‘IlSole24Ore’ Benevento è ultima per vivibilità, in compenso i parametri della Tares sono da prima fascia. Vale a dire paghiamo più di altri per un servizio peggiore” – ha concluso Romano.

Fonte: Il Quaderno (link articolo: http://www.ilquaderno.it/-romano-confcommercio-manca-confronto-con-amministrazione-a-tares-piu-alta-91657.html)

NO COMMENTS