SPORTELLO AMBIENTE

SPORTELLO AMBIENTE

Lo Sportello Ambiente assiste le imprese nella gestione dei rifiuti, in particolare nei seguenti ambiti:

  • SISTRI. Il Sistri  è il nuovo sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti previsto dal Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 e pubblicato in Gazzetta  Ufficiale  il  13 gennaio 2010 Il Sistri ha come obiettivo la sostituzione graduale dell’attuale sistema cartaceo, sia per i rifiuti speciali pericolosi che per i non pericolosi. Forniamo check-up gratuiti di valutazione degli adempimenti richiesti in materia di tracciabilità  dei  rifiuti  e  verifica dell’obbligatorietà di adesione al sistema. Forniamo, in nome e per conto delle imprese, il servizio personalizzato di gestione di ciascuna  attività  prevista  dal  SISTRI
  • RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). I RAEE sono rifiuti particolari che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsene in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta e dunque destinata all’abbandono Sono tenuti ad applicare le procedure RAEE gli operatori della rete distributiva, i trasportatori, gli installatori, i centri di assistenza tecnica. Per effettuare le attività di raccolta e trasporto ci  si  deve  iscrivere  in  un’apposita sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
  • ALBO GESTORI AMBIENTALI. Assistenza alle imprese che effettuano l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti da terzi (iscrizioni, variazioni, cancellazioni)
  • CERTIFICAZIONE AMBIENTALE  ISO 14001. La motivazione di fondo che induce un’azienda, ad investire nell’ambiente è fondata sulla volontà di organizzare un’impresa attenta ai principi essenziali per il futuro della terra: la tutela dell’ambiente e la consapevolezza nell’utilizzo delle risorse del pianeta. Ciò comporta un impegno nell’analisi e nel controllo dei propri aspetti ambientali e dei relativi impatti attinenti i processi erogati. La certificazione consente di prevenire eventuali rischi ambientali e di minimizzare i costi di esercizio. Diventa quindi uno strumento divulgativo e competitivo che evidenzia alle parti interessate l’impegno profuso nella salvaguardia dell’ambiente.

I nostri uffici sono aperti:

Giorni Mattina Pomeriggio
Mar – Gio 09:00 – 13:00
Lun e Ven 09:00 – 13:30 15:30 – 18:00

Per comunicazioni urgenti contatti:

 0824351727

  confcommerciobenevento@legalmail.it